Silea, arriva il "Baby pit stop" in Biblioteca

Si tratta di uno servizio gratuito promosso dall’Unicef e condiviso dall’Amministrazione Comunale, che si concretizza nel mettere a disposizione delle mamme un’area riservata all’allattamento

Nella biblioteca del Comune di Silea da qualche giorno è presente un’area riservata all'allattamento, con una comoda sedia e una postazione cambio con fasciatoio all'interno dei servizi igienici, dove le mamme possono fermarsi con i loro figli quando si trovano fuori casa.

Si tratta di un punto "Baby Pit Stop", servizio gratuito promosso dall'Unicef e sposato dall’Amministrazione Comunale, che vede nella biblioteca, luogo di cultura per eccellenza, lo spazio per essere vicini alle esigenze delle mamme e in particolare dei più piccoli.

La biblioteca si arricchisce di un nuovo servizio, – spiega Angela Trevisin, assessore alla cultura, istruzione e pari opportunità del Comune di Silea – per rendere il cuore culturale della città ancor più inclusivo e accogliente. Le mamme e i loro bambini da oggi in poi possono contare su uno spazio attrezzato e protetto, che potrà favorire anche l’approccio precoce e istruttivo al mondo dei libri”.

Lo spazio, disponibile fin d’ora, verrà inaugurato ufficialmente sabato 22 ottobre 2022 in occasione della consegna di un libro del programma ‘Nati per Leggere’ e un albero ai nati nell’ultimo anno. Gli alberi potranno essere ritirati dai genitori per trovare dimora nel giardino di casa o piantumati nei pubblici ‘Boschi dei nuovi lettori’.

La biblioteca è aperta dal martedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00, e il mercoledì e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.