Silea, sabato 22 ottobre in biblioteca una giornata dedicata ai più piccoli

La Biblioweek si è conclusa con la consegna di una piccola pianta ai nuovi nati e con l’inaugurazione del Baby Pit Stop

Silea, 25.10.2022. L’appuntamento di quest’anno con la Biblioweek a Silea si è concluso con due iniziative rivolte ai più piccoli. Nella mattinata di sabato 22 ottobre sono state consegnate alle famiglie dei nuovi nati delle piccole piante, da veder crescere insieme nel proprio giardino o nelle aree comunali “Boschi dei nuovi lettori”, e un libro del programma Nati per leggere.

A seguire è stato inaugurato il Baby Pit Stop Unicef, l’area riservata all’allattamento creata all’interno della Biblioteca per far sì che essa possa essere frequentata agevolmente anche dalle mamme con bambini piccoli. Si tratta di un servizio gratuito promosso dall'Unicef e sposato dall’Amministrazione Comunale, che vede nella biblioteca, luogo di cultura per eccellenza, lo spazio per essere vicini alle esigenze di tutti.

Una comunità che educa – ha sottolineato l’Assessore alla cultura del Comune di Silea Angela Trevisinsi fa carico di tutte le nuove nate e i nuovi nati, già cittadini e futuri lettori. In questa visione rientra anche il Baby Pit Stop, che fa della nostra biblioteca un luogo ancor più inclusivo e accogliente. Le mamme e i loro bambini ora possono contare su uno spazio attrezzato e protetto, che potrà favorire anche l’approccio precoce e istruttivo al mondo dei libri”.