Corso Assistente Bagnanti per i giovani del Comune di Silea

Il Comune finanzia parte del corso che abilita alla qualifica di Assistente Bagnanti

Silea (Tv), 22 maggio 2021 – L’Assessorato allo Sport del Comune di Silea, in collaborazione con la Federazione Italiana Salvamento Acquatico di Treviso, offre ai ragazzi residenti dai 16 ai 20 anni la possibilità di frequentare, ad un costo agevolato, il corso per conseguire il brevetto di Assistente Bagnanti.

Il brevetto, riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, prevede circa 100 ore tra nuoto in piscina, in mare, arti marinaresche, BLS/D, primo soccorso. La durata è di circa di 3 mesi e il certificato di frequenza potrà essere usato per il conseguimento del credito scolastico.

Gli allievi conseguiranno tre brevetti: Brevetto assistente bagnanti mare; Brevetto BLS/D rilasciato da DAN e modulo H della Regione Veneto; Brevetto primo soccorso pediatrico

 “Con questo contributo alla copertura parziali del corso, vogliamo dare ai ragazzi i Silea un’opportunità per ottenere una qualifica che può essere spesa per compiere i primi passi nel mondo del lavoro, con una professione che può essere svolta parallelamente agli studi. Il costo del corso è infatti una barriera che impedisce spesso a molti giovani studenti di ottenere il brevetto di Assistente Bagnanti: ci auguriamo di offrire così una possibilità in più ai nostri ragazzi ” dichiara l’Assessore allo sport Francesco Biasin.

La presentazione del corso avverrà il giorno 7 giugno 2021 presso la sala consiliare del Comune di Silea, mentre le lezioni inizieranno il 15 giugno 2021 presso piscina ROSA BLU a Monastier di Roncade

I posti con il contributo del Comune di Silea sono limitati: le iscrizioni apriranno il 7 giugno, al termine della presentazione del corso.

Per informazioni: Maestro di salvamento Marco Battaggia 329-4594800