#INNOTV

Il Comune di Silea partecipa insieme ai Comuni di Treviso (capofila), Carbonera, Roncade e Villorba al Progetto #INNOTV, finanziato dalla Regione del Veneto con fondi europei.

Il progetto è volto ad allestire ed animare spazi di innovazione promuovendo la diffusione della cultura digitale e si basa sul coinvolgimento della comunità degli stakeholder cittadini, scuole, associazioni, imprese, Pubblica Amministrazione.

Il progetto avrà una durata di un anno e si svilupperà in 8 siti distribuiti tra i Comuni partecipanti al progetto.

Per il  prossimo autunno e la prossima primavera sono previste anche a Silea una serie di iniziative ed eventi volti ad animare le sedi previste e coinvolgere la cittadinanza in percorsi di co-progettazione e sviluppo di conoscenze e competenze.

Alcune iniziative sono già  state programmate  per il mese di Luglio e a breve sarà data comunicazione del calendario.

Riteniamo importante dare voce al territorio, affinché le iniziative di progetto siano sempre partecipate e incentrate sulle reali esigenze della cittadinanza e delle imprese. Chiediamo pertanto la vostra collaborazione per la compilazione di un questionario che troverete al seguente link:  https://it.surveymonkey.com/r/INNOTV  che ha lo scopo di scattare una fotografia del territorio in relazione agli aspetti più rilevanti in materia di innovazione digitale.

Progetto Call4Ideas

Call4Ideas: Vivibilità degli spazi urbani, una delle più importanti iniziative del progetto che nasce dalla volontà di stimolare la creazione di nuove realtà imprenditoriali sul territorio, fondate su una matrice di innovazione tecnologica, capaci di mettere a fattor comune esperienze, mezzi, risorse, e idee per arrivare sul mercato e creare valore per tutti gli stakeholder (cittadini, imprese, Pubblica Amministrazione, ecc.).

È una grande occasione per tutti coloro che vogliono fare impresa sul nostro territorio e che hanno un’idea imprenditoriale: supporto, spazi e visibilità per dar vita a startup innovative e digitali rivolte a migliorare la vivibilità delle nostre comunità.

Trovate tutte le informazioni utili nel regolamento allegato e vi invitiamo ad andare subito sul sito di #INNOTV (https://innotv.it/call-4-ideas/) per scoprire tutto quel che c’è da sapere.

Vi invitiamo a registrarvi alla newsletter di #INNOTV per rimanenere sempre aggiornati: https://innotv.it/newsletter/