Sostegno psicologico

Servizio regionale gratuito di promozione della salute, a supporto dei cittadini che si trovino ad affrontare profondi cambiamenti nella propria vita e situazioni di crisi

Il Servizio inOltre, voluto dalla Regione Veneto e realizzato dall'Ulss 7 - Pedemontana,  è un punto di ascolto e di riferimento per affiancare e accompagnare le persone che stanno attraversando profondi cambiamenti connessi a situazioni di crisi (economiche e finanziarie, lavorative, relazionali, personali, familiari, ecc.). 

Il Servizio, svolto da psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, offre consulenza su come affrontare questi momenti, valutando e proponendo percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà. 

È possibile contattare grautitamente e su tutto il territorio regionale il Numero verde 800.334343, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il servizio si rivolge in particolare a:

  • persone che stiano vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, ecc.
  • imprenditori in difficoltà
  • risparmiatori coinvolti nella crisi delle banche
  • lavoratori la cui impresa sia in grave crisi
  • cittadini preoccupati per un proprio familiare o conoscente in difficoltà