Iniziative in collaborazione

Il Progetto Giovani non agisce da solo, ma partecipa al Tavolo delle Agenzie Educative e collabora con diverse realtà quali la scuola, le associazioni sportive, le parrocchie, il comitato genitori e la scuola di musica per migliorare le opportunità rivolte ai giovani nel territorio nonché per proporsi come punto di riferimento per i genitori e per tutti gli adulti che si relazionano con i ragazzi.

Pronti…scelta…via! - è un percorso attivato da diversi anni in collaborazione con la Scuola Secondaria di Silea, per aiutare gli studenti dell’ultimo anno ad orientarsi nella scelta della scuola superiore, soprattutto per ragazzi che sono più in difficoltà nelle decisioni da prendere per il percorso futuro.

Qwert - è un progetto promosso dall’Azienda ULSS2 Marca Trevigiana,  dedicato all’impiego dei social network in cui i giovani di prima e seconda media, in particolare, possono comunicare con altri ragazzi in una rete on line protetta nonché partecipare alla costruzione di uno spettacolo su un tema proposto dagli stessi ragazzi.

Studio Assistito - un’opportunità di aiuto nei compiti per studenti della scuola secondaria, promossa dal Comune di Silea in collaborazione con l'Associazione Sile Studio, la Scuola Secondaria di Primo Grado "Marco Polo" di Silea, Comitato Genitori e un gruppo di volontarie.