Rimborso della spesa per il gas domestico

E' stato prorogato fino a venerdì 20 dicembre il termine per la presentazione delle domande per il rimborso alla spesa del gas domestico

ATTENZIONE: ti informiamo che è stato prorogato a venerdì 20 dicembre 2019 il termine per la presentazione delle domande per il rimborso della spesa sostenuta per il consumo di gas domestico, pagata nella stagione termica 2018-2019.

---

L’Amministrazione Comunale di Silea informa le famiglie residenti a Silea che è aperto il bando per il rimborso della spesa sostenuta per il consumo di gas domestico pagata nella stagione termica 2018-2019, con scadenza per la presentazione delle domande venerdì 29 novembre 2019.

1) Requisiti per presentare la domanda

I nuclei familiari che possono usufruire del beneficio sono coloro che:

• risiedono nel Comune di Silea;
  • costituiscono utenza domestica ai fini del pagamento della tariffa per il consumo di gas ed abbiano regolarmente provveduto al pagamento della stessa;

la domanda presentata da persona diversa dall’intestatario dell’utenza potrà essere accolta ma impedirà all’intestatario di poter far domanda per il contributo riferito a quel punto di riconsegna. Sarà inoltre necessario che il punto di riconsegna coincida con l’indirizzo di residenza del richiedente;

• siano in possesso dell'Attestazione ISEE in corso di validità con un valore inferiore o uguale ad € 11.000,00;

Sono ammessi alla partecipazione al presente bando i cittadini residenti a Silea il cui ISEE superi la soglia massima ma che rispondano ai seguenti criteri:

a) perdita del lavoro del principale percettore di reddito del nucleo famigliare;

b) non fruizione di alcun ammortizzatore sociale (indennità di disoccupazione, indennità di mobilità ecc.) da almeno 3 mesi;

2) Modalità di presentazione della domanda

La domanda, redatta su apposito modulo reperibile presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune e scaricabile dal sito del Comune, deve essere compilata a cura dell'intestatario dell'utenza gas domestico, o da altro soggetto come sopra specificato e deve essere consegnata all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Silea oppure inviato per posta, mediante raccomandata A.R. (fa fede la data del timbro postale) entro e non oltre venerdì 29 novembre 2019 all’indirizzo: Comune di Silea, Ufficio Protocollo - rif. Contributo gas domestico - Via Don Minzoni 12, 31057 Silea (Tv).

N.B. Nel caso in cui la domanda sia inviata per posta o consegnata a mano da persona diversa dal richiedente, è necessario allegare anche la fotocopia di un documento di identità valido del richiedente che l'ha sottoscritta.

3) Documentazione da presentare unitamente alla domanda
La domanda deve essere corredata da:

. fotocopia attestazione ISEE sottoscritta nell’anno 2019;

. fotocopia attestazione pagamento dell’utenza gas per una cifra almeno pari al contributo teorico spettante (contributo teorico massimo € 230,00)

4) Modalità di concessione del contributo

A ciascun beneficiario sarà assegnato un contributo composto da una quota fissa commisurata all’indicatore ISEE a cui si aggiungerà una quota variabile legata al numero dei componenti il nucleo familiare, come da tabelle consultabili nel bando.

5) Esito delle domande

L'esito della domanda sarà comunicato dal Comune agli interessati tramite servizio postale.

Per informazioni: Ufficio Servizi alla Persona

Tel. 0422-365729, servizipersona@comune.silea.tv.it

Orario: lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00, mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.00 e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.