Neo mamme, genitori e bambini

Servizi gratuiti promossi dal Comune di Silea

È nata una mamma

Un’opportunità utile alle neo-mamme, per supportare il loro nuovo ruolo e limitare una possibile sensazione di solitudine, per condividere la nuova esperienza o chiedere un consiglio. La visita domiciliare è proposta nell’arco dei primi 40 giorni dopo il parto con il supporto dell’Associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Treviso.

Comune di Silea, Ufficio Servizi alla Persona

Per richiedere il servizio con anticipo: 338-9054334

Incontri Post Partum

Un ciclo di quattro incontri a cura della pediatra di comunità e delle figure professionali del distretto sociosanitario dedicato al tema della relazione mamma-bambino. Il ciclo è la terza ed ultima parte del più ampio Percorso Nascita dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana dedicato al sostegno alla genitorialità, all’importanza del confronto tra mamme, alla normalizzazione della situazione che sta vivendo la neo-famiglia e all’ascolto empatico. Coordinati dall’Azienda ULSS 2, gli incontri si svolgono nella Biblioteca Comunale di Silea.

Pediatria di Comunità: 0422-323636

segpediatriadis1@aulss2.veneto.it

Iniziative in Biblioteca

Tra gli appuntamenti gratuiti proposti e declinati in base a diverse fasce di età, promossi dalla Biblioteca dei Liberi Pensatori del Comune di Silea, segnaliamo le letture animate (età 1-3 e 4-7 anni). Il programma di questa e di tutte le altre attività rivolte alle neo mamme sarà pubblicato sulla pagina Facebook o lo si potrà ricevere tramite iscrizione alla newsletter.

Biblioteca dei Liberi Pensatori: 0422-365762

biblioteca@comune.silea.tv.it

Sportello Donna

Servizio a disposizione delle donne per offrire un supporto nella conciliazione vita-lavoro e nella gestione del nuovo assetto familiare, ma anche a sostegno della genitorialità, la relazione di coppia, il reinserimento lavorativo. Accoglie le richieste di aiuto e cerca di dare informazioni e orientamento sui servizi e gli enti attivi nel territorio.

Su appuntamento presso il Municipio di Silea: 0422-365724