Contributi per nuclei familiari con figli rimasti orfani

L’Amministrazione Comunale di Silea informa la cittadinanza che la Regione del Veneto ha approvato un programma di interventi economici straordinari a sostegno di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i  genitori.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13.00 del 31 agosto 2018.

1. Chi può accedere

Il contributo può essere richiesto dalla famiglie aventi i seguenti requisiti:

- almeno un componente deve essere residente nella Regione Veneto

- in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace

- presenza di figli minori di età

- ISEE ordinario in corso di validità tra € 0 e € 20.000,00

2. Modalità di accesso al contributo

Il cittadino richiedente deve:

• compilare la “domanda di contributo”, in formato cartaceo scaricabile dal sito www.comune.silea.tv.it o reperibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona
  •  consegnare la domanda al Comune di Silea con i documenti allegati richiesti dal bando oppure inviare il tutto al Comune di Silea con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, la documentazione dovrà pervenire al Comune di Silea entro la data del 31 agosto).

Per i criteri per la stesura della graduatoria si veda allegato A) alla DGR n. 864 del 15/06/2018.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Comune di Silea - Servizi alla Persona, al seguente numero telefonico: 0422-365729.