Mensa scolastica
La mensa scolastica si inserisce nel percorso didattico degli alunni, frequentanti scuole dell’infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, che continuano nel pomeriggio l’attività didattica iniziata al mattino, favorendo il benessere nutrizionale, psicologico e relazionale degli utenti.
Il servizio viene offerto dal Comune di Silea che ne assegna la gestione ad aziende specializzate, scelte mediante una gara d’appalto con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa che considera primariamente l’idoneità tecnico-qualitativa delle offerte.
La struttura dei menù, le modalità di erogazione dei pasti ed il controllo del servizio sono dettagliati nel Capitolato Speciale d’Appalto che costituisce parte integrante del contratto sottoscritto con la Ditta Appaltatrice.
Il servizio prevede il coinvolgimento, oltre che del Comune di Silea e della Ditta Appaltatrice, anche del Comitato Mensa, dell’Azienda per i Servizi Sanitari e di un ispettore incaricato dal Comune di Silea. Il Comitato Mensa, nominato annualmente dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, funge da collegamento tra il gestore del servizio e l’utenza e contribuisce alla valutazione dello stesso nelle modalità stabilite nell’apposito vademecum. L’Azienda per i Servizi Sanitari approva annualmente i menù proposti dalla Ditta Appaltatrice verificando il loro rispetto delle linee guida regionali e ministeriali, autorizza le diete speciali per motivi di salute, effettua controlli.
Linee guida regionali per il miglioramento nutrizionale nella ristorazione scolastica approvate con D.G.R. n. 161 del 22/02/2022
Caratteristiche del servizio
Il servizio di ristorazione scolastica, affidato alla ditta Euroristorazione s.r.l, viene prorogato al 30/06/2024.
Gestione del servizio mensa
La gestione del servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle Scuole d'Infanzia "M. Montessori" di Lanzago e "Girotondo" di Cendon e delle Scuole Primarie "A. Vivaldi" di Silea, "G.B. Tiepolo" di Lanzago e "E.L. Cornaro" di Cendon e Sant'Elena, avviene attraverso il sistema informatizzato, gestito dalla ditta Software House Eticasoluzioni srl, in collaborazione con la ditta Euroristorazione s.r.l.
Contatti
Si ricorda alla Gentile utenza che lo sportello di assistenza è attivo con le seguenti modalità:
Invio mail a silea@euroristorazione.it: la richiesta sarà gestita in 48-72 ore
Assistenza telefonica: esclusivamente dalle ore 13.30 alle ore 17.00 da Lunedì a Venerdì. Tel 0422 362277
Si informa che a causa della grande richiesta di informazioni l'attesa telefonica potrebbe essere lunga, quindi invitiamo a rivolgersi principalmente via e-mail.
Dear Users,
we remind you that Help Desk is active in the following ways:
Send an email to silea@euroristorazione.it the request will be handled in 48-72 hours.
Telephone assistance: only from 13.30 to 17.00 from Monday to Friday al n. 0422 362277
We inform you that the telephone wait could be long, so please proceed to contact mainly by email.