Mensa scolastica

La mensa scolastica si inserisce nel percorso didattico degli alunni, frequentanti scuole dell’infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, che continuano nel pomeriggio l’attività didattica iniziata al mattino, favorendo il benessere nutrizionale, psicologico e relazionale degli utenti.

Il servizio viene offerto dal Comune di Silea che ne assegna la gestione ad aziende specializzate, scelte mediante una gara d’appalto con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa che considera primariamente l’idoneità tecnico-qualitativa delle offerte.

La struttura dei menù, le modalità di erogazione dei pasti ed il controllo del servizio sono dettagliati nel Capitolato Speciale d’Appalto che costituisce parte integrante del contratto sottoscritto con la Ditta Appaltatrice.

Il servizio prevede il coinvolgimento, oltre che del Comune di Silea e della Ditta Appaltatrice, anche del Comitato Mensa, dell’Azienda per i Servizi Sanitari e di un ispettore incaricato dal Comune di Silea. Il Comitato Mensa, nominato annualmente dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, funge da collegamento tra il gestore del servizio e l’utenza e contribuisce alla valutazione dello stesso nelle modalità stabilite nell’apposito vademecum. L’Azienda per i Servizi Sanitari approva annualmente i menù proposti dalla Ditta Appaltatrice verificando il loro rispetto delle linee guida regionali e ministeriali, autorizza le diete speciali per motivi di salute, effettua controlli.

Caratteristiche del servizio per il periodo dal 01/09/2019 al 31/08/2022

Il servizio di ristorazione scolastica è stato affidato alla ditta Euroristorazione s.r.l. a partire dal 01/09/2019 e fino al 31/08/2022.
 

Attenzione: novità nella gestione del servizio mensa

Il servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle Scuole d'Infanzia "M. Montessori" di Lanzago e "Girotondo" di Cendon e delle Scuole Primarie "A. Vivaldi" di Silea, "G.B. Tiepolo" di Lanzago e "E.L. Cornaro" di Cendon e Sant'Elena, a partire dall'Anno Scolastico 2019/2020, sarà oggetto di un'importante novità organizzativa sulla gestione della prenotazione e del pagamento dei pasti, che avverrà attraverso un nuovo sistema informatizzato gestito dalla ditta Software House Eticasoluzioni srl, in collaborazione con la ditta Euroristorazione s.r.l.

E' possibile comunicare con Euroristorazione S.r.l., la ditta concessionaria del servizio di refezione scolastica, tramite uno sportello telefonico al numero 0422/362277 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.30.