Fornitura di libri per gli alunni delle scuole primarie

A partire dall'Anno Scolastico 2017/2018, i Comuni curano la fornitura "gratuita" dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione, residenti nel proprio territorio, attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Pertanto, le famiglie degli alunni residenti a Silea che frequenteranno le Scuole Primarie nell’Anno Scolastico 2020/2021, sono invitate ad ordinare e ritirare i libri di testo  secondo le seguenti modalità:

1) il genitore dovrà scaricare dal sito istituzionale delal scuola la lista dei libri scolastici da ordinare, adottati per l’A.S. 2020/2021 dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d'interclasse;

2) il genitore dovrà ordinare i suddetti libri presentando al fornitore prescelto  esclusivamente la lista dei libri, entro venerdì 31 luglio 2020 (non si presenta la cedola);

NOVITA' A.S. 2020/2021: cedola già firmata e timbrata dal Dirigente Scolastico verrà consegnata alle famiglie i primi giorni di settembre secondo le modalità stabilite dall’Istituto Comprensivo di Silea.

3) il genitore dovrà ritirare i libri di testo ordinati sottoscrivendo contestualmente la cedola per ricevuta, ritirata presso l'Istituto Comprensivo, senza dover pagare nulla alla cartoleria/libreria, ottenendo dal fornitore il tagliando di ricevuta annesso alla stessa cedola. Tale ricevuta dovrà essere conservata fino alla conclusione dell’A.S. 2020/2021 al fine di permettere eventuali verifiche.

Le famiglie degli alunni non residenti a Silea, che frequenteranno nell’Anno Scolastico 2020/2021 le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Silea, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Le famiglie degli alunni residenti a Silea ma frequentanti scuole fuori comune, potranno scaricare la cedola allegata, compilarla in ogni sua parte e presentarla ai fornitori.

 

Avviso ai fornitori

I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune di Silea il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, consegnando allo stesso Comune di Silea, entro venerdì 30 ottobre 2020, la nota riepilogativa allegata (allegato B), debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri.

Ai fini del rimborso non verranno considerate le richieste pervenute dai fornitori dopo il 30 ottobre 2020 e le cedole incomplete dei dati e delle firme dei soggetti coinvolti.