No Inceneritore
Un progetto per la realizzazione e gestione di un sistema di termovalorizzazione di rifiuti industriali è stato presentato alla Regione Veneto da Unindustria Treviso, per mezzo di una società collegata, Iniziative Ambientali.
Il progetto prevederebbe due impianti, uno nel quartiere di Bonisiolo a Mogliano Veneto e l' altro a Silea.
L' Amministrazione comunale, cui è stato trasmesso a norma di legge il progetto, ha espresso immediatamente perplessità e contrarietà dando attuazione alle determinazioni del Consiglio Comunale e nominando una Commissione consiliare in cui sono rappresentate tutte le forze presenti in Consiglio stesso.
Per quanto riguarda la possibilità di visionare il progetto, la norma ci consente di divulgarlo solo dopo la pubblicazione sulla stampa dell' avviso di avvenuto deposito.
Sarà nostra cura provvedere tempestivamente a questa incombenza.
Campagna: Inceneritore A Silea? Firma Il Tuo Rifiuto
Grazie a Quanti hanno Collaborato nella Campagna: "Inceneritore a Silea? Firma Il Tuo Rifiuto".
Con gioia e riconoscenza, vi ringrazio per il sostegno che avete dimostato nella campagna "Firma il tuo rifiuto". Grazie al vostro aiuto molti cittadini sono stati informati e sensibilizzati sul progetto di costruzione dell'inceneritore per rifiuti industriali in località Nerbon di Silea e sulle sue possibili ripercussioni negative a livello sanitario, ambientale e urbanistico. Grazie perchè solo nella trasparenza dei fatti e con la corretta informazione è possibile operare delle scelte consapevoli.
Grazie al vostro aiuto abbiamo superato in solo tre settimane gli 8.000 NO: è un numero molto importante e significativo che va al di là di ogni più rosea aspettativa, così come testimoniano i numerosi richieami sulla stampa, radio e televisione.
Tale risulatto mi impegnerò personalmente a far valere nei luoghi decisionali più opportuni.
Ma la campagna di sottoscrizione continua: ce l'hanno chiesto molti cittadini, ce l'hanno chiesto i Sindacidei Comuni vicini, i comitati.
Con la riconoscenza di tutta l'Amministrazione comunale.
Il Sindaco di Silea - Silvano Piazza