Green Revolution

Torna il bando pubblico per l'erogazione di ecoincentivi comunali per interventi finalizzati al risparmio energetico, alla riduzione di gas clima alteranti e allo sviluppo della mobilità sostenibile.

L’Amministrazione Comunale di Silea promuove il bando per l’erogazione di ecoincentivi comunali per interventi, realizzati nel 2020, finalizzati al risparmio energetico e alla riduzione di gas clima alteranti, mediante diversi interventi di efficientamento energetico negli edifici privati.

1) Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi:

  • persone fisiche residenti nel Comune di Silea
  •  proprietari dell’immobile ad uso civile ubicato nel territorio del Comune di Silea dove trova collocazione l’impianto.

Ogni richiedente potrà beneficiare di un unico contributo.

2) Interventi ammessi a contributo:

Sono ammessi a contributo gli interventi comprovati da fattura o ricevuta fiscale datati successivamente al 15 ottobre 2019 e fino ad esaurimento fondi.

Il contributo è cumulabile con altri contributi pubblici e/o agevolazioni fiscali previsti dalla normativa vigente, fermo restando che questi ultimi si applicano alla parte di spesa al netto del contributo ricevuto e rimasta a carico del richiedente.

3) Tipologie di interventi:

       a) Caldaia a gas o a combustibile liquido o a combustibile solido:

  • autonoma,
  • servizio di una singola unità abitativa,
  • installata da almeno 10 anni dalla data di pubblicazione del presente bando

Sostituzione con:

       Nuova caldaia a gas o a combustibile liquido:

  • potenza inferiore o uguale a 35 kW,
  • climatizzazione invernale con eventuale produzione di acqua calda sanitaria,
  •  a condensazione con una classe di etichettatura energetica non inferiore ad “A” ai sensi del Regolamento UE n. 811/2013.

4) Procedura per l’ammissione al contributo:

I richiedenti devono inoltrare apposita domanda utilizzando obbligatoriamente i modelli allegati al bando, dove sono disponibili tutte le informazioni sui documenti richiesti.

5) Termini di presentazione della domanda:

La domanda di ammissione al contributo per l’intervento che si intende realizzare, completa di tutta la documentazione obbligatoria sopra indicata, dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 13.00 del 19 ottobre 2020:

· tramite servizio postale, esclusivamente con raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Comune di Silea, Via Don G. Minzoni, 12 – 31057 – Silea (TV);

· un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@comune.silea.legalmail.it

· consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Silea, nei seguenti giorni e orari di ricevimento del pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

Leggi il bando per conoscere la modulistica richiesta e la procedura per la liquidazione dell’incentivo.

L'intervento deve essere eseguito e l'acquisto perfezionato entro il 14 dicembre 2020.

Contatti:

email ambiente@comune.silea.tv.it  o previo appuntamento al nr. 0422 365718.