Vivere al meglio l'entrata in pensione

Torna “Salotti di salute” con un percorso di accompagnamento per star bene nel tempo

L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con “Anteas” Coordinamento Provinciale di Treviso e nell’ambito delle iniziative “Salotti di salute”, ti invita al percorso di accompagnamento per star bene nel tempo “Vivere al meglio l'entrata in pensione”, che verrà presentato giovedì 19 aprile 2018, ore 20.30, presso il Centro Culturale “C. Tamai” di Silea, via Roma 81.

Interverranno:

• Giovanni Gallo, direttore Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione - Dipartimento di Prevenzione Aulss2 Marca trevigiana - distretto Treviso
  • Manuela Mazzetto, medico Servizio Promozione della Salute - Dipartimento di Prevenzione Aulss2 Marca trevigiana - distretto Treviso
  • Giorgia Codato, Psicologa Psicoterapeutà dell'età adulta e senile
  • Antonella Cenedese, Assessore al Benessere del Comune di Silea
  • Alcune associazioni del territorio

Il percorso si terrà, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso il Centro Culturale “C. Tamai” di Silea, secondo il seguente programma:

- giovedì 3 maggio 2018: Idee e stereotipi sulla pensione. Come trovare il proprio Benessere aldilà dei pregiudizi?
- giovedì 10 maggio 2018: L’Attività fisica come prima forma di Prevenzione: come impiegare il tempo libero in modo salutare?
Esperienza di attività fisica insieme
- giovedì 17 maggio 2018: Cosa ci fa stare bene? Mantenere ricordi, passioni e memoria per ritrovarsi e riscoprirsi.

- giovedì 31 maggio 2018: Gli altri importanti per me. Le relazioni sociali che ci fanno stare bene.
- giovedì 7 giugno 2018: Rendere questo mondo un posto migliore: come ci piacerebbe e come possiamo contribuire? (il mondo del volontariato)
- giovedì 14 giugno 2018: Il mio nuovo progetto di vita: chi voglio essere e cosa conta per me.

Serata di chiusura conviviale e salutare, a conclusione del percorso.
Gli incontri si svolgeranno con massimo 20 partecipanti.

Iscrizioni entro lunedì 30 aprile.

Per informazioni e iscrizioni:

Comune di Silea, Ufficio Servizi alla Persona

Tel. 0422365729, e-mail servizipersona@comune.silea.tv.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì dalle ore 8.30 alle 10.30 e dalle ore 15.00 alle 17.00, mercoledì  e venerdì dalle ore 10.30 alle 13.30