Pedibus a Silea

i bambini delle scuole primarie accompagnati a scuola

L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con l’Associazione “Pedibus”, l’Ulss 2 Marca Trevigiana, la rete “Lasciamo il Segno” e l’Istituto Comprensivo di Silea, sta ultimando le fasi organizzative per il proseguimento e l’attivazione di nuove linee del “Pedibus”, con lo scopo di creare una collaborazione con i genitori volontari, disponibili ad occuparsi dell’accompagnamento dei bambini presso le Scuole Primarie “A. Vivaldi” di Silea e “G. B. Tiepolo” di Lanzago, in modo da avere una percepibile riduzione del traffico automobilistico attorno alle scuole negli orari di entrata ed uscita.
I bambini, accompagnati da un adulto “autista” ed un “controllore”, si faranno trovare pronti alla fermata per loro più comoda indossando un giubbetto catarifrangente ed andranno a scuola in fila indiana tenendosi ad una fune.
Se sei interessato scrivi a servizipersona@comune.silea.tv.it o telefona al numero 0422-365723.