Contributo comunale per la sistemazione di Piazza Europa

Lavori in Piazza Europa

Iniziano a Silea i lavori di manutenzione della pavimentazione di Piazza Europa, nell’interesse della salvaguardia della pubblica incolumità, in quanto area utilizzata quotidianamente dalla collettività per raggiungere negozi, uffici, servizi e locali pubblici.

Lavori in corso in Piazza Europa

Silea, 17 novembre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea eroga un contributo di 14.000 euro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione alle griglie di aerazione e alla pavimentazione in porfido di Piazza Europa, per le parti di proprietà dell’Ente e secondo lo schema di accordo con il Condominio Wega.

Il Comune di Silea è proprietario della superficie della piazza, compresi il verde, la viabilità e i parcheggi retrostanti l’area, in attuazione della convenzione urbanistica rep. 35412 del notaio Gianfranco Spinelli di Treviso, stipulata il 20 maggio 1988 ed attuata il 21 marzo 1995.

I lavori saranno gestiti dal Condominio Wega per le pratiche tecnico amministrative, diretti dall’arch. Michele Merenda ed eseguiti dalla Ditta Martini Costruzioni Srl di Paese (Tv), per un costo complessivo di 23.150 euro a cui il Comune contribuirà in tre rate, secondo lo schema di accordo sottoscritto.

Il danno è dovuto alla normale usura data dall’azione del tempo, degli agenti atmosferici e climatici e al transito pubblico, oltre che nell’abbassamento del piano di calpestio della Piazza e nell’utilizzo non consono della stessa a cui hanno avuto accesso mezzi pesanti per svariati utilizzi, dal mercato al portavalori di servizio alle Poste, dalla manutenzione del verde ai mezzi delle Forze dell’Ordine.

L’urgenza dei lavori di Piazza Europa è sotto gli occhi di tutti e siamo fieri di aver portato a casa il risultato prima di un nuovo inverno che avrebbe aggravato l’attuale situazione. Presto Silea riavrà uno spazio pubblico che i cittadini potranno utilizzare in tutta sicurezza per effettuare acquisti, commissioni o semplicemente per goderne la bellezza.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Rossella Cendron