Si conclude la gara del Tempo Integrato

Silea (TV), 31 agosto 2017 – L’Amministrazione Comunale di Silea ha chiuso, lunedì 7 agosto, la gara d’appalto di durata annuale per l’affidamento del servizio di attività scolastiche integrative pomeridiane, ovvero del tempo intergrato, riservate agli alunni di ciascuna delle tre scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Silea, per l’anno scolastico 2017/2018, le cui famiglie ne avranno presentato richiesta.
La Cooperativa Comunica di Villorba è risultata aggiudicataria, intanto in forma provvisoria, della gara.

La base di gara del bando è di 154.000 euro, di cui 29.000 riservati al laboratorio di attività creative e formative legate alla storia dell’arte, all’espressione figurativa, alla pittura, alla scenografia, alla manipolazione e alle varie forme dell’espressività pittorica, plastica ed artistica, da svolgersi da settembre a giugno; 47.000 euro andranno per al laboratorio di attività espressive di tipo teatrale, musicale e coreutica, da svolgersi da settembre a giugno; infine, 78.000 euro saranno riservati alle attività natatorie, da svolgersi da settembre a dicembre e da marzo a giugno, ed alle attività motorie, da svolgersi presso le palestre scolastiche nei mesi di gennaio e febbraio.

Il servizio richiesto prevede l’organizzazione e la gestione delle attività scolastiche del tempo intergrato, inclusi il servizio di vigilanza durante la mensa scolastica e la pulizia quotidiana finale dei locali utilizzati, articolate in un progetto educativo unitario, complessivo e coerente, orientato allo sviluppo delle competenze chiave della cittadinanza, garantendo varietà formativa. Le attività si svolgeranno per gruppi di massimo 22 alunni suddivisi per opportune fasce d’età, su tre pomeriggi settimanali, dalle ore 12.30/12.45 alle ore 16.15, presso la Scuola primaria “A. Vivaldi” di Silea, la Scuola primaria “G. B. Tiepolo” di Lanzago e la Scuola primaria “E. L. Cornaro” di Cendon e Sant’Elena.

Inoltre, giovedì 14 settembre 2017, ore 18.00, presso l’aula magna della Scuola Media di Silea, si terrà un incontro informativo con i genitori degli alunni frequentanti le Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Silea, indetta dall’Amministrazione Comunale di Silea, dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Silea e dalla Cooperativa Comunica di Villorba, con lo scopo di presentare il progetto formativo e fornire informazioni utili sul funzionamento del servizio.

La qualità formativa dell’Istituto Comprensivo di Silea, viene da anni garantita dall’importante contributo comunale al POF (Piano dell’Offerta Formativa), ragion per cui, anche per le attività del tempo integrato, abbiamo richiesto grande varietà ed investito risorse pubbliche: qualità ed eccellenza nella formazione sono obiettivi strategici dell’amministrazione.

Il Sindaco Rossella Cendron