Venerdì ricco di cambiamenti a Silea

mercato1

Una mattinata intensa nel Comune di Silea con lo spostamento del mercato settimanale che dalla sua tradizionale posizione di Piazza Donatori del Sangue, si è collocato presso l’area pubblica del piazzale di via Veneto (Piazzale Ex Cadoro).

mercato2

Silea, 23 settembre 2015 – Il Comune di Silea ha vissuto una mattinata di grandi cambiamenti, con lo spostamento del mercato settimanale che, dalla sua tradizionale posizione di Piazza Donatori del Sangue, si è  collocato presso l’area pubblica del piazzale di via Veneto (Piazzale ex Cadoro), all’angolo tra via Callalta e via Lanzaghe, un’area di forte passaggio che  garantirà una maggiore visibilità agli operatori e faciliterà accesso al parcheggio.

L’Amministrazione Comunale è giunta a questa decisione dopo aver vagliato molteplici possibilità, con lo scopo di ottenere un duplice beneficio: il primo a favore dei 15 operatori ambulanti che hanno rilevato e portato all’attenzione alcune difficoltà logistiche nella sede del mercato comunale in piazza Donatori del Sangue ed il secondo a favore del consolidamento l’identità della frazione di Lanzago, arricchendo la zona di un’attività in grado di renderla un vivace centro di socializzazione.
 

Una grande novità per i nostri cittadini che da oggi potranno usufruire di un mercato collocato in un’area più adatta al commercio ambulante, con più parcheggi ed un’organizzazione più razionale degli spazi riservati alla vendita. Auspichiamo che questa azione favorisca il consolidamento dell’identità di Lanzago e che ne rivitalizzi la fruizione sia dei silesi sia di persone provenienti dai Comuni limitrofi

L’Assessore Rossella Cendron