VOLTI DI SILEA: CONCORSO FOTOGRAFICO COL MIRINO SULLO SPORT

Volti di Silea, giunto alla IV edizione e riconosciuto dalla FIAF, è un appuntamento atteso e riconosciuto da fotografi di rilievo nazionale ma anche da tutti gli appassionati talentuosi dell’obiettivo. Edizione dopo edizione, riscopriamo con una luce diversa le nostre eccezionali risorse naturali e paesaggistiche, ma anche volti, espressioni, sensazioni delle genti di acqua e terra, declinazioni del nostro territorio.

Così l’assessore alle attività produttive del Comune di Silea, Rossella Cendron, presenta “Volti di Silea”, il concorso fotografico organizzato
dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione Veneto Fotografia,
aperto a fotografi professionisti e dilettanti.
In questa edizione il concorso presenta alcune novità: resta la categoria sul tema libero, ma viene inserita la categoria “Sport “ e “Scatta lo sport a Silea”, che premierà gli scatti migliori che rappresentano una immagine identitaria di sport nel territorio. “Abbiamo voluto inserire questa categoria- spiega l’assessore alle attività produttive del Comune di Silea, Rossella Cendron- perché già da tempo questa amministrazione sta rilanciando il territorio attraverso iniziative sul turismo sportivo e i grandi eventi: abbiamo ospitato l’Argentina e gli All Blacks in occasione dei Mondiali di rugby under 20, il Trofeo Topolino, la carovana della
staffetta ciclistica sulla Claudia Augusta, promosso Silea Ovale Silea Ospitale, iniziativa che continua ancora oggi in occasione della Rabodirect, introdotto la corsa podistica “PerCorrere il Sile”e supportato il pattinaggio artistico locale che ha ottenuto importanti risultati a livello europeo. Vogliamo fissare le emozioni sportive per ritrasmetterle a tutta la cittadinanza attraverso una mostra degli scatti migliori”.

Ogni autore può presentare un numero massimo di 4 opere per tema eseguite in
analogico o digitale, in bianco e nero o a colori e devono essere presentate sotto forma di file digitali entro il 14 novembre all’ufficio protocollo del Comune di Silea oppure all’indirizzo boblioteca@comune.silea.tv.it. La Giuria composta da Graziano Zanin, Manfredo Manfroi, Antonio Cunico, Gustavo Milozzi e Paolo Prando si riunirà entro il 19 novembre e il 21 novembre comunicherà i risultati. La premiazione è prevista in una cerimonia pubblica l’ 11 dicembre alle ore 18.00 presso la Manifestazione “Sapori di Silea”in Piazza “Donatori del sangue” a Silea. Per scaricare il bando completo consultare il sito www.comune.silea.tv.it.