VOLTI DI SILEA: SUCCESSO NAZIONALE CON 1147 SCATTI DA TUTTA ITALIA

La mostra è in esposizione fino al 7 dicembre presso la galleria del Centro Commerciale “Emisfero” a Silea.

“E’ stato un lungo e difficile lavoro quello della giuria quest’anno, visti i tanti e qualificati scatti pervenuti da tutta Italia.” Così l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Silea, Rossella Cendron, ha presentato il concorso fotografico “Volti di Silea”, giunto alla IV edizione, organizzato in collaborazione con l’Associazione Veneto Fotografia e riconosciuto dalla FIAF (federazione italiana associazioni fotografiche). Sono pervenuti 1147 scatti; tra le categorie ammesse resta il tema libero, ma è stata inserita la categoria “Sport “ e “Scatta lo sport a Silea”, che ha premiato gli scatti migliori che rappresentano una immagine identitaria di sport nel territorio. Gli artisti, fotografi professionisti ma anche dilettanti e appassionati, entro il 14 novembre hanno presentato un numero massimo di 4 opere per tema eseguite in analogico o digitale, in bianco e nero o a colori, presentate sotto forma di file digitali. La Giuria composta da Graziano Zanin, Manfredo Manfroi, Antonio Cunico, Gustavo Milozzi e Paolo Prando si è riunita il 19 novembre. La premiazione è prevista in una cerimonia pubblica l’ 11 dicembre alle ore 18.00 presso la Manifestazione “Sapori di Silea”in Piazza “Donatori del sangue” a Silea.
“Abbiamo voluto inserire due categorie riservate allo sport- spiega l’assessore alle attività produttive del Comune di Silea, Rossella Cendron- perché già da tempo questa amministrazione sta rilanciando il territorio attraverso iniziative sul turismo sportivo e i grandi eventi: abbiamo ospitato l’Argentina e gli All Blacks in occasione dei Mondiali di rugby under 20, il Trofeo Topolino, la carovana della staffetta ciclistica sulla Claudia Augusta, promosso Silea Ovale Silea Ospitale, iniziativa che continua ancora oggi in occasione della Rabodirect, introdotto la corsa podistica “PerCorrere il Sile”e supportato il pattinaggio artistico locale che ha ottenuto importanti risultati a livello europeo. Vogliamo fissare le emozioni sportive per ritrasmetterle a tutta la cittadinanza attraverso una mostra degli scatti migliori”.

QUESTI I VINCITORI
Scatta lo sport a Silea:
1.Paola Viola- Vascon di Carbonera
2. Livio Prandoni- Silea
3. Paolo Fontani- Montelupo F.no (FI)

Tema sport:
1.Piero Sbrana- Pisa
2. Giulio Veggi- Vercelli
3. Andrea Giuntoli- Cascina

Tema libero:
1. Augusto De Bernardi da Marcignago (PV)
2. Loris Falasca da Atessa (CH)