Silea investe nello sport

Il Comune di Silea ha liquidato gli acconti dei contributi alle seicento famiglie i cui figli, di età compresa tra i sei e i diciannove anni e residenti nel territorio comunale, sono iscritti al progetto”Sport e Musica per Tutti”.

Silea, 15 dicembre 2016 – L’Amministrazione Comunale di Silea continua ad investire nello sport, nella musica e nella formazione dei giovani residenti mediante l’attivazione e la promozione di progetti d’eccellenza ed innovativi; infatti, proprio in questi giorni, sono in fase di liquidazione gli acconti del contributo per gli oltre seicento ragazzi residenti che hanno aderito alla seconda annualità del progetto “Sport e Musica per Tutti”, di età compresa tra i sei e i diciannove anni che si sono impegnati a frequentare nell’anno scolastico 2016/2017 con costanza ed impegno gli incontri previsti di attività sportive e musicali.

Il contributo totale è di € 250 per le attività musicali e di € 200 per le attività sportive, che in caso di frequenza sia ad attività musicale che sportiva si sommano, mentre nel caso di frequentazione a due  attività sportive il contributo rimane di € 200; hanno diritto al contributo in egual misura tutti i figli appartenenti al medesimo nucleo famigliare, in quanto lo scopo è quello di stabilire un passo sociale ed educativo con tutti gli aventi diritto.

In aumento anche i contributi alle Associazioni Sportive operanti sul territorio comunale e tra i principali sostenitori delle iniziative a favore dei ragazzi, quest’anno chiamati a rispondere alla sfida della fidelizzazione dei ragazzi frequentanti le Scuole Superiori, appartenenti alla fascia d’età in cui generalmente si registra il maggior numero di dispersione. La cifra stanziata è di 45.000 euro totali, ripartiti tra undici associazioni sportive di cui 35.000 per la gestione ordinaria delle società che gestiscono gli Impianti Sportivi o che usufruiscono delle palestre comunali, 4.000 per l’organizzazione di manifestazioni sportive e ricreative e 6.000 concessi all’Associazione Pattinatori Sile a titolo di parziale rimborso per le spese di copertura della parte centrale della pista esterna di pattinaggio.

La forte adesione dei giovani alla “R-evolution” ci incoraggia ad aumentare i nostri sforzi in termini di investimenti e sostegno alle Associazioni Sportive che ringrazio, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità, per l’impegno con cui sostengono le nostre proposte ed iniziative. La seconda annualità del progetto “Sport e Musica per Tutti” ha visto una migliore organizzazione e promozione, che ci ha portati ad erogare gli acconti con straordinaria tempestività. Ricordo alle famiglie che hanno scelto il pagamento per cassa, di riscuotere il mandato presso le filiali Unicredit entro il 28 dicembre 2016.

Il Sindaco Silvano Piazza