STRADA DI SANT’ELENA: LAVORI ULTIMATI.

Silea 26 novembre- “La strada di Sant’Elena è ritornata ad essere a doppio senso di marcia. L’amministrazione comunale aveva terminato i lavori di propria competenza il 3 novembre quindi ha consegnato i lavori di asfaltatura al genio civile, che oggi ha riaperto la strada.” Così il sindaco di Silea, Silvano Piazza, annuncia la chiusura del cantiere che ha interessato strada Sant’Elena.

Quest’estate l’arteria era stata interessata da un cedimento del manto stradale dovuto ad un lieve smottamento dell’argine del Sile Morto. L’intervento dei tecnici del comune e del Genio civile è stato tempestivo, dal momento che proprio quel tratto era sottoposto a delle verifiche e a dei lavori di consolidamento, tuttavia lo stato dell’argine era stato ulteriormente danneggiato dalle piogge frequenti.

“In questi mesi,la strada di Sant’Elena è stata chiusa al traffico pesante ed abbiamo inserito un senso unico alternato per permettere un intervento definitivo- prosegue Piazza- Ci dispiace per il disagio che abbiamo creato ai commercianti della zona, ma solo così, con la parziale chiusura dell’arteria, abbiamo potuto snellire i tempi risolvendo il problema definitivamente.”