Rassegna musicale Mal di Festa

Silea 16 giugno 2010 – Prosegue la rassegna musicale “Mal di Festa”, un progetto organizzato dai comuni di Silea, Casale sul Sile, Casier, Preganziol, Mogliano Veneto, Zenson di Piave, Roncade, Monastier, Zero Branco che coinvolge le band giovanili che gravitano nelle sale prove del territorio.

La programmazione dei concerti è iniziata il 5 giugno e dopo aver toccato le piazze di Roncade e Mogliano, giovedì 17 giugno dalle 21.00 approda al Parco Comunale di Silea (via del Parco) per la terza tappa della rassegna. Il 25 giugno sarà la volta di Casale, al Parco delle Pioppe. In queste prime quattro serate una giuria di esperti decreterà la migliore band del territorio, quindi i 4 gruppi finalisti si confronteranno nell’ultima serata prevista il 3 luglio al Parco di villa Guidini- Zero Branco.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere e incentivare le band del territorio, organizzando momenti di incontro creativi tra i più giovani e tra i musicisti di diversi comuni. Inoltre l’organizzazione dell’evento e la gestione delle sale prove presenti nei 9 comuni coinvolti, contribuisce ad aumentare l’autonomia e il senso di responsabilità nella gestione di strutture e attrezzature pubbliche anche tra i più giovani.