PROSEGUE A SILEA IL LAVORO DEL TAVOLO DELLE AGENZIE EDUCATIVE

Prosegue il lavoro del Tavolo delle Agenzie Educative promosso dall’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con le parrocchie, l'Istituto Comprensivo, le società sportive, il comitato genitori.

In particolare si svolgerà un’assemblea pubblica sul tema:
FARE RETE A SILEA PER L'ADOLESCENZA:
METODI DI LAVORO E VALORI DELLA COMUNITA’ EDUCANTE
Domenica 09 ottobre 2011 dalle ore 16.30 alle ore 19:00 presso l’Auditorium della Parrocchia di Silea.
“Alcuni mesi fa è stato avviato nel territorio comunale di Silea un Progetto di Comunità promosso dal Tavolo delle Agenzie Educative che ha come obiettivo ambizioso quello di coinvolgere gli adulti che a vario titolo operano con i giovani intorno al tema dell'educazione degli adolescenti e della collaborazione fra le varie agenzie educative - spiega l’assessore alle politiche sociali, Antonella Cenedese- Il progetto ha coinvolto genitori, insegnanti, animatori, educatori, allenatori, catechisti, ma anche volontari. A gennaio abbiamo definito insieme due grandi temi su cui lavorare a livello di comunità, in primis la relazione tra le diverse agenzie educative ed il loro coordinamento e poi i valori della comunità educante e domenica saranno presentate e avviate le azioni proposte dai due gruppi di lavoro."