Novembre Rosa a Silea

novembre rosa a silea

A Silea un weekend dedicato alla donna in occasione della giornata internazionale della Tenda Rossa nell’ambito del programma Novembre Rosa

Silea, 6 novembre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea ha promosso l’iniziativa “weekend Novembre Rosa in Tenda Rossa”, a cura dell’Associazione Altrestorie, della Cooperativa Il Sestante e realizzata con il contributo regionale per il sostegno ai servizi QUIDonna, proponendo una serie di iniziative dedicate all’universo femminile, che si avvieranno sabato 7 novembre 2015 ore 17.00, presso il Centro Culturale Tamai con l’inaugurazione della mostra “I colori delle emozioni” e la proiezione del film “La Tenda Rossa” di Roger Young.

Il programma troverà la sua massima articolazione domenica 8 novembre 2015 espandendosi in quattro sedi: al mattino presso la Biblioteca Comunale si terranno tante iniziative dedicate alle mamme e ai bambini e al Centro Culturale Tamai si terranno workshop e conferenze; al pomeriggio presso il Bar Portobello sarà possibile avvicinarsi a pratiche come lo yoga, l’aromaterapia e il massaggio sonoro con le campane tibetane, mentre presso la Casetta di Via Alzaia sarà possibile compiere un percorso esistenziale alla scoperta della sacralità del potere femminile.

L’iniziativa è inserita nell’ampio programma di Novembre Rosa, realizzato grazie alla collaborazione dei Comuni di Silea, Carbonera, Spresiano e San Biagio di Callalta, al supporto della LILT di Oderzo, Il Sestante, il contributo della Regione Veneto e con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Treviso.

Sono orgogliosa di sostenere le iniziative di Novembre Rosa che quest’anno siamo riusciti a realizzare in maniera così importante. Ritengo fondamentale dare spazio alle donne e alla discussione di tematiche legate all’universo femminile mirate a conferire maggiore consapevolezza alle donne di quelle che sono le loro potenzialità alla scoperta di quel potere femminile che ci permette di dare la vita ed affrontare la vita moderna. Vi invito veramente a partecipare in maniera attiva a queste bellissime giornate.

L’Assessore Antonella Cenedese