NUOVA AREA COMMECIALE DEDICATA ALLE FORZE ARMATE

L’amministrazione comunale ha dedicato le opere d’urbanizzazione primaria della nuova area commerciale nei pressi del casello autostradale Treviso Sud alle forze armate: cinque vie dedicate all’Arma di Cavalleria, ai caduti di Nassiriya, agli Eroi di Podrute, ai Combattenti Alleati e al Tenente Andrea Millevoi, deceduto il 2 luglio 1993 in Somalia e medaglia d’oro al Valore Militare.

Le cinque arterie sono state inaugurate in una cerimonia pubblica organizzata in collaborazione con l’A.N.A.C., Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, prevista: domenica 26 settembre alle ore 10.00 di fronte all'area centro commerciale Sportler- nuova via Eroi di Podrute.
Sono intervenuti:

Gen. Alberto Ficuciello, padre di Massimo deceduto a Nassiriya il 12 novembre 2003, i genitori del Tenente Millevoi e la vedova del tenente colonnello Enzo Venturini, deceduto nel cielo di Podrute il 7 gennaio 1992 e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.
L’assessore all’istruzione Rosanna Potente commenta così l’iniziativa: “L’idea di dedicare alcune vie nella nuova area commerciale agli eroi delle forze armate nasce per trasmettere la memoria anche tra i più giovani e per onorare chi ha sacrificato se’ stesso per portare un ideale di pace e di libertà nei teatri più tragici del mondo.”