Il benvenuto di Silea agli Alpini

Silea, 11 maggio 2017 – Il Comune di Silea festeggia la 90° Adunata Nazionale degli Alpini assieme alle circa 2000 persone attese tra Alpini e simpatizzanti, che troveranno accoglienza tra Parco dei Moreri, Impianti sportivi e palestre comunali, oltre ad alcuni luoghi messi a disposizione dai privati come, capannoni, abitazioni, giardini, parrocchie, ecc.

Un grazie sincero ai nostri cittadini appartenenti ai Gruppi Alpini di Cendon-Sant’Elena e Silea-Lanzago che, attraverso il loro esempio, trasmettono un messaggio che insegna ai giovani il senso del dovere e i valori fondanti del tricolore che imbandiera da mesi tutta la Provincia di Treviso, Silea compresa e che, da oltre un anno in coordinamento con il COA, collaborano con gli uffici tecnici del Comune e la Polizia Locale, il mondo scolastico, le associazioni locali, i commercianti per concordare la chiusura scolastica, la viabilità e le criticità locali.

Un’occasione unica per la comunità di celebrare quelli che sono i valori alpini di disponibilità, solidarietà, impegno civico, tradizioni, educazione, dignità, gratuità e forza, che tutta la cittadinanza ha potuto sperimentare grazie al loro impegno concreto nelle azioni della protezione civile, sia in caso di calamità sia nel normale svolgimento della vita pubblica per garantire la sicurezza durante eventi e spettacoli.

Per condividere lo spirito ed i valori alpini, la cittadinanza è invitata a partecipare agli appuntamenti musicali con i canti della tradizione del Corpo degli Alpini che si terranno venerdì 12 maggio 2017, ore 21.00, presso la Chiesa parrocchiale di Silea con i Cori A.N.A. Passons (Ud) e Piovene Rocchette (Vi) e contemporaneamente presso la Chiesa parrocchiale di S.Elena con i Cori A.N.A. Stelle Alpine (Ba) e Pradevai (Tv).

Infine, sabato 13 maggio 2017, ore 10.00, si terrà l’ammassamento presso Piazza del Municipio di Silea per l’alzabandiera accompagnato dalla Fanfara A.N.A. di Ivrea, a cui seguirà la sfilata fino a piazza Trevisani nel Mondo, dove la Fanfara si esibirà in concerto. Sarà poi possibile ascoltare la Fanfara di Ivrea alle ore 15.00, presso il Centro ricreativo parrocchiale di Sant’Elena.