Conferenza stampa progetto "Sport e musica per tutti"

Locandina sport e musica per tutti 2015

Il Comune di Silea promuove uno stile di vita sano con un contributo alla spesa sostenuta dalle famiglie per la frequenza alle attività musicali e/o sportive

Silea, 10 novembre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea invita alla conferenza stampa di sabato 14 novembre ore 11.00, presso l’Hotel Titian Inn sito in Via Callalta 87, per presentare il progetto “Sport e Musica per Tutti” con cui investe 100.000 euro finalizzati a sostenere finanziariamente i giovani residenti di età compresa tra i cinque e i quattordici anni che scelgono di praticare un’attività sportiva o musicale.
Lo scopo è di stabilire un patto educativo con le giovani generazioni, volto ad un’ampia formazione della persona comprensiva di attività promotrici di uno stile di vita sano e attivo sia per la mente che per il corpo, nel segno della continuità del progetto formativo dell’Istituto Comprensivo di Silea, da anni sostenuto con importanti finanziamenti.

Il progetto fa parte di “R-evolution”, un insieme di iniziative mirate ad un ampio coinvolgimento della cittadinanza, come il progetto “Datti una mossa!” o il nuovissimo “Un giornale per un caffè”, proposto ai titolari di bar e pasticcerie del territorio comunale nella serata di lunedì 2 novembre, prima della presentazione del bando “Sport e Musica per Tutti” alle Associazioni Sportive, alla Scuola di Musica “A. Luchesi” e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Silea.

Silea ha l’ambizione di essere il posto migliore in cui vivere, un territorio attivo e pieno di possibilità per i cittadini. Spero di riuscire ad ampliare l’offerta anche alla fascia d’età delle scuole medie per impegnare i giovani in attività sane e formative che li distolgano da occupazioni non adeguate alla loro crescita. La R-evolution è appena iniziata e coinvolgerà tutta la cittadinanza: tutti sentiranno i benefici che quest’aria di cambiamento porterà.

Il Sindaco Silvano Piazza

Programma:

• Interventi dei relatori: dott. Silvano Piazza, Sindaco di Silea
  • dott.ssa Milena Dai Pra’, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Silea
  • Spazio per eventuali interventi da parte delle Associazioni sportive e musicali
  • Spazio per i giornalisti
  • Sottoscrizione del progetto tra Amministrazione Comunale, Istituto Comprensivo   di Silea e Associazioni sportive e musicali
  • Brindisi e buffet offerti dall’Hotel Titian Inn e dal Ristorante Il Concerto