Centri estivi 2010 a Silea

Silea 24 maggio 2010 - Al via presso il comune di Silea le iscrizioni per i centri estivi riservati ai bambini delle scuole per l’infanzia e elementari e medie, con attività che si ispirano ai giochi circensi, laboratori di inglese, equitazione e tennis. “Un servizi promosso dall’amministrazione comunale di Silea per sostenere i genitori lavoratori in difficoltà durante la pausa estiva delle scuole- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Cenedese- Abbiamo pianificato attività ludiche, considerando sia le esigenze diverse delle famiglie in termini di orari sia le diverse aspettative dei bambini, sia in termini di offerta sportiva, didattica o creativa.”

Nel dettaglio l’amministrazione comunale ha organizzato:

• corsi di equitazione: sei lezioni presso la scuderia Ippogrifo di Peseggia ed è previsto il trasporto da Silea alla scuola di equitazione
  • corsi di tennis: 8 lezioni presso gli impianti sportivi di Cendon
  • centri estivi part-time o full-time per giovani circensi: dal 28 giugno al 20 agosto con una pausa dal 9 al 15 agosto, presso la scuola dell’infanzia di Lanzago, la scuola elementare e la scuola media di Silea, con giornate a tema, giochi di ruolo, la costruzione di un circo ambulante e la sperimentazione di varie attività del circo. Agevolazioni per le famiglie meno abbienti o numerose: la frequenza sarà gratuita per le famiglie meno abbienti e per la frequenza del 3° figlio o successivi, mentre nel caso del 2° figlio lo sconto sarà del 30%.
  • Camp together right now 2010: laboratorio di inglese dalle 7.50 alle 16.00 presso la scuola elementare di Lanzago.

Le iscrizioni per i corsi di tennis ed equitazione sono aperte dal 26 maggio al 4 giugno presso l'Ufficio Servizi alla Persona mentre quelle per i centri estivi ed il city camp sono aperte dal 1 al 19 giugno, presso lo sportello dell’Informagiovani di Silea, sopra la biblioteca comunale, per ulteriori informazioni sui costi e gli orari è possibile consultare il sito internet del comune: www.comune.silea.tv.it. o contattare lo 0422.365723.