Biblioweek a tutto colore a Silea

Un fine settimana speciale alla Biblioteca dei “Liberi Pensatori” di Silea che, in occasione della “Biblioweek”, ha organizzato numerosi eventi già a partire da venerdì pomeriggio ed un finale esplosivo per celebrare la conclusione del murales e performance artistiche.

Silea, 14 ottobre 2016 – L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con la “Rete delle biblioteche trevigiane” e “Rete eventi”, ha organizzato un fine settimana speciale in occasione della “Biblioweek”, l’apertura straordinaria delle Biblioteche Trevigiane, che si terrà sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Biblioteca dei “Liberi Pensatori” di Silea. Il programma di Silea prevede spazio dedicato ai ragazzi delle medie, mentre all'interno della biblioteca ci saranno proposte per bambini e genitori già a partire dal venerdì pomeriggio; con l’occasione si avvierà, in via sperimentale e per la durata di sei mesi, il servizio di apertura della Biblioteca dalle ore 9.00 alle 12.00.
Di seguito il ricco programma:

venerdì 14 ottobre 2016

•  dalle ore 16.30 alle 17.00 – “Genitori … che passione”

Quattro chiacchiere con la Dr.ssa Paola Pasut, pediatra dell’Ulss n. 9, sul progetto Nati per la Musica e la relazione genitore-bambino nella fascia 0 - 2 anni.

• dalle ore 17.00 alle 18.30 – “Sottovoce … non ditelo ai bambini”

Sara Andreazza incontra genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari per presentare i libri per l’infanzia dai 3 ai 5 anni e il Progetto Nati per Leggere. Sfoglieremo insieme 100 titoli scoprendo case editrici e autori dove ogni immagine evoca una parola e dove i bambini sono protagonisti delle narrazioni. Durante l’incontro intrattenimento per i bimbi con l’Associazione Altre storie di Silea.

sabato 15 ottobre 2016

• dalle ore 10.00 alle 10.30 – “Dedicato alle future mamme e neomamme”

Le Doule sono una nuova figura professionale e si occupano del sostegno emotivo e del benessere della donna che diventa madre. “Punto Doula” è uno spazio intimo e accogliente dove chiacchierare, confrontarsi sul mondo del femminile e della maternità. Ne parliamo insieme a Jo Taylor, Pamela Pasian e Valentina Vecchiato.

•  dalle ore 15.30 alle 17.30 – “CoderDojo”

Laboratorio di informatica e programmazione gratuito e senza scopo di lucro per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni. Info in biblioteca.
Prenotazione online, http://coderdojosileaottobre.eventbrite.it dal 3.10.16.

•  durante l’intera giornata – “Coloriamo il muro”

Durante l’intera giornata, verranno svolte le fasi finali del MURALES PER LA NUOVA BIBLIOTECA, che ha preso avvio dal lavoro dei ragazzi della scuola Secondaria primo grado di Silea (foto allegate), in collaborazione con l’Associazione “Anthropica”.
Dalle ore 15.30 esibizioni di STREET DANCE:

•  Hip Hop Dubstep Fusion con Chiara, Arianna e Sara - asd Evento Danza
  •  Ilfuturo non importa se è già scritto… con i ragazzi del progetto QWERT
  • Break Dance Free Style con Brayan e i ragazzi della Crew Immortal Elite

BIBLIOWEEK

Venerdì 14 ottobre 2016, dalle ore 16.30 alle 18.30
Sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle 18.00

Biblioteca dei “Liberi Pensatori” di Silea
Via Don Minzoni 14, 31057 – Silea (Tv).
Tel. 0422-365762; e-mail biblioteca@comune.silea.tv.it