APERTO IL BANDO PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE DI UN IMMOBILE DEL COMUNE

Silea 5 aprile- “Una iniziativa che si inserisce in un programma più ampio per favorire il diritto alla casa attraverso una politica residenziale a prezzi calmierati.” Così il Sindaco di Silea, Silvano Piazza, annuncia l’apertura di un bando per l’assegnazione di un appartamento di proprietà comunale in locazione.

Nel dettaglio l’aggiudicazione della locazione verrà effettuata a favore di chi avrà offerto il maggiore aumento rispetto ad una base di partenza di 400.00 euro mensili. Le offerte, in busta chiusa dovranno pervenire entro il 29 aprile all’ufficio protocollo del Comune di Silea. L’alloggio è ubicato in via Tenente Millevoi num.4 ed ha una superficie totale di 82 metri quadri, composta da soggiorno-cucina, 2 camere, bagno e terrazza. Per maggiori dettagli è consultabile il sito internet: www.comune.silea.tv.it e il modulo per la presentazione della domanda/offerta è ritirabile presso l’ufficio tecnico del Comune di Silea.

Abbiamo voluto dare un’ulteriore possibilità ai nuclei familiari che attualmente hanno difficoltà a trovare appartamenti in locazione a prezzi leggermente più bassi del mercato. Entro giugno inoltre saremo in grado di assegnare in locazione anche i cinque alloggi Ater che abbiamo appena restaurato. Si tratta di appartamenti di 80 mq circa, con affitti Ater particolarmente bassi per sostenere famiglie in grave disagio economico. Per la tipologia delle abitazioni e date le caratteristiche del bando che da un maggior punteggio a chi risiede a Silea da più di vent’anni, ci rivolgiamo quindi ad anziani e a famiglie con figli a carico o con componenti disoccupati, indebitate da una congiuntura economica che non risparmia nessuno.

Il Sindaco Silvano Piazza