Fotonotizia - Inaugurazione del “Museo della Pesca” del Comune di Silea

E’ stata coronata da uno straordinario successo la cerimonia di inaugurazione del “Museo della Pesca” del Comune di Silea, tenutasi domenica 26 marzo 2017, in via Pozzetto 57 a Sant’Elena, un progetto che recupera e valorizza la civiltà veneta e l'ambiente naturale in cui essa si è sviluppata nei secoli, impegnandosi a mantenere viva la memoria storica delle persone che hanno vissuto e lavorato lungo le acque fluviali. La cerimonia, costituita dagli interventi dei principali collaboratori del progetto, dal saluto del Sindaco e dalla benedizione religiosa, è stata arricchita dalla scoperta dei pesci che popolano le nostre acque avvenuta anche grazie alla vasca tattile, messa a disposizione dalla Fipsas – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Nella foto numero uno, il Sindaco dott. Silvano Piazza consegna al curatore del museo dott. Roberto Loro un volume prezioso contenente le mappe dei fiumi del territorio, con l’Assessore ai Lavori Pubblici dott.ssa Rossella Cendron ed il Direttore dell’Unità Organizzativa Caccia e Pesca della Regione Veneto dott. Giorgio De Lucchi.

Nella foto numero due, l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Cendese, il Consigliere dott.ssa Francesca Benedetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici dott.ssa Rossella Cendron, l’Assessore alla Cultura dott.ssa Rosanna  Potente, il Sindaco dott. Silvano Piazza ed il Direttore dell’Unità Organizzativa Caccia e Pesca della Regione Veneto dott. Giorgio De Lucchi.

Nella foto numero tre, l’Assessore ai Lavori Pubblici dott.ssa Rossella Cendron ed il Sindaco dott. Silvano Piazza.

Nella foto numero quattro, il curatore del museo dott. Roberto Loro, l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Cendese, il Consigliere dott.ssa Francesca Benedetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici dott.ssa Rossella Cendron.