Protocollo, corrispondenza e archivio

Assessore di riferimento Dott.ssa Rossella Cendron, Sindaco
Responsabile di servizio Dott.ssa Paola Magagnin
Addetto al servizio Rosanna Viel, Dino Ceolin (parzialmente dedicato)
Mail protocollo@comune.silea.legalmail.it
protocollo@comune.silea.tv.it
Telefono 0422 365710
FAX 0422 460483
Orario lunedì: 7.30 - 13.00 e 15.00 - 17.30
martedì: 9.30 - 13.00
mercoledì: 9.30 - 13.00
giovedì: 9.30 - 13.00 e 15.00 - 17.30
venerdì : 8.30 - 13.00
 

Competenze:

  • Ricezione e registrazione della corrispondenza indirizzata al Comune e successiva assegnazione agli uffici competenti per materia
  • Affrancatura e spedizione giornaliera di tutta la corrispondenza dell’Ente
  • Ricezione di documenti consegnati allo sportello dell'ufficio protocollo, con rilascio di attestazione di ricevuta
  • Ricezione, per la successiva consegna agli interessati, degli atti notificati dagli Ufficiali Giudiziari e dagli Ufficiali di Riscossione, mediante deposito presso la "casa comunale", per irreperibilità o rifiuto dei destinatari
  • Gestione del protocollo informatico ai sensi della normativa vigente
  • Archiviazione pratiche nell’archivio corrente
  • Costante aggiornamento delle anagrafiche dei soggetti con inserimento dati e indirizzi posta elettronica e PEC.
  • Gestione di interventi archivistici finalizzati alla schedatura degli archivi e dei depositi documentali del Comune nonchè dell'attività di scarto secondo il Massimario adottato dall'Ente
  • Controllo della casella istituzionale di posta elettronica e certificata (PEC).