Controllo del Vicinato

L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con l’Associazione “Controllo del Vicinato”, ti invita a consultare il manuale per la sicurezza residenziale, con tanti consigli rendere più sicura la propria casa.

Il Controllo del Vicinato prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione, rappresentando un deterrente per chi volesse compiere furti o altro genere di illeciti.
Gli elementi fondamentali sono:
•    la collaborazione tra vicini per instaurare un clima di sicurezza, che verrà percepito da tutti i residenti e particolarmente dalle fasce più deboli come anziani e bambini
•    l’instaurazione di un dialogo continuo e sensibile con le Forze dell’Ordine, che migliorerà la qualità delle segnalazioni fatte dai cittadini.
L’attività verrà segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli ad opera dell'Amministrazione Comunale e non prevede nessun costo a carico dei cittadini.

Condividete questa notizia con i vostri vicini di casa, gli abitanti della vostra zona e la vostra rete di contatti, per provare ad implementare  il numero di famiglie interessate a partecipare e contrastare efficacemente criminalità e microcriminalità.

Per partecipare dovete compilare il modulo allegato e consegnarlo presso la Polizia Locale o l'Ufficio Protocollo del Comune di Silea, secondo i seguenti orari di apertura:

Polizia Locale: sabato dalle ore 8.30 alle 11.30

Ufficio Protocollo:

    lunedì dalle ore 7.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30
    martedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.00
    giovedì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30
    venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Vice Istruttore Riccardo Bellin, del Servizio di Polizia Locale di Silea telefonando al numero 0422-362861 o scrivendo all’indirizzo e-mail poliziamunicipale@comune.silea.tv.it.