Affidato il servizio per le attività scolastiche integrative

icona tempo integrato

Affidato il servizio per le attività scolastiche integrative 2023/2024 - 2024/2025 e 2025/2026 – Apertura iscrizioni

05 settembre 2023

L’Amministrazione Comunale di Silea ha affidato il servizio di attività scolastiche integrative pomeridiane, riservate agli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Silea, per gli AA.SS. 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026.

La Cooperativa Sociale Onlus Comunica di Villorba è risultata aggiudicataria.

• Servizio “Io mangio a scuola”, attività di assistenza/sorveglianza e di educazione al cibo durante la consumazione del pasto, in un’ottica di conciliazione tempo lavoro-famiglia, e in una successiva attività ludico-ricreativa con uscita al termine del periodo.
  • Servizio “Io resto a scuola”, attività pomeridiane organizzate prevedenti:

Facciamo i compiti” e i seguenti laboratori integrativi:

1. Laboratorio “Arte e Creatività”, attività legate al linguaggio dell’arte, all’espressione figurativa, alla pittura, alla scenografia, alla manipolazione e alle varie forme dell’espressività pittorica, plastica, artistica e fotografica;
  2. Laboratorio teatrale, attività propedeutiche al teatro, garantendo uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione;
  3. Laboratorio di lingua inglese, attività laboratoriali in lingua;
  4. Attività natatorie all’esterno (previste nel periodo settembre-gennaio e febbraio-maggio).

Le attività si svolgeranno presso le Scuole primarie “A. Vivaldi” di Silea, “G. B. Tiepolo” di Lanzago e “E. L. Cornaro” di Cendon e Sant’Elena, a partire da giovedì 21 settembre, su tre pomeriggi settimanali (martedì, giovedì, venerdì):

• dalle ore 12.40 fino alle ore 14.15: Servizio “Io Mangio a Scuola”
  • dalle ore 12.40 alle ore 16.30: Servizio “Io Resto a Scuola”;

Da venerdì 11 agosto (fino a lunedì 11 settembre) sono aperte le iscrizioni al seguente link: https://iscrizionicomunica.org/iscrizioni-online-attivita-scolastiche-integrative-pomeridiane-ic-silea-2023-24/

Lunedì 4 settembre 2023 ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo, si terrà un incontro informativo con i genitori degli alunni frequentanti le Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Silea, indetta dall’Amministrazione Comunale di Silea, dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Silea e dalla Cooperativa Comunica di Villorba, con lo scopo di presentare il progetto formativo e fornire informazioni utili sul funzionamento del servizio.

Ultima modifica: martedì, 05 settembre 2023