In rete con i ragazzi

Una guida all’educazione digitale

Informazioni

L’Amministrazione Comunale di Silea aderisce alla proposta di ANCI – Associazione Nazionale Comuni italiani, promuovendo la campagna "In rete con i ragazzi, una guida all’educazione

digitale", ideata e promossa da Polizia postale, Società italiana di pediatria, ANCI, Google e

UniCredit Foundation, con lo scopo di favorire una comunicazione in Rete rispettosa e civile, al fine di renderla un luogo accogliente e sicuro per i giovani, prevenendo le possibili conseguenze negative sulla loro salute e di tutelandoli dai rischi in cui possono incorrere mentre navigano su internet.

E’ possibile scaricare un manifesto della campagna, le schede didattiche delle lezioni e una guida di facile consultazione, rivolta a genitori, insegnanti e pediatri di ragazzi di 9-14 anni, che affronta i diversi aspetti utili a favorire una navigazione il più possibile sicura e responsabile.

Tipo Titolo Scarica
  PDF36M Guida In rete con i ragazzi