Cedole librarie per gli alunni delle scuole primarie

L’Amministrazione Comunale, attenendosi a quanto stabilito dalla L.R. n. 16 del 27.04.2012, provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo scolastici A.S. 2023/2024 solo agli studenti residenti a Silea.

Informazioni

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27/06/2016 n. 18, il Comune di Silea, come lo scorso anno, gestirà la fornitura dei libri testi per la scuola primaria mediante il sistema della cedola libraria, abolendo pertanto le cedole cartacee ed usando una piattaforma tecnologica “FreeBook” per la prenotazione dei testi on line, al fine di snellire e semplificare l’impegno dei genitori.

Sarà possibile accedere alla prenotazione dei testi scolastici secondo due modalità:

1) direttamente inserendo l’indirizzo mail sul quale riceverete un codice univoco da inserire insieme al codice fiscale dell’alunno/a tramite il link https://server6.acmeitalia.it/gcl/silea attivo a partire dal 10/07/2023.

Una volta effettuata la prenotazione, la stessa non può essere cancellata, per farlo occorrerà contattare il negoziante.

I testi scolastici saranno consegnati direttamente dal libraio, previa ricezione della comunicazione di giacenza dei libri da parte dell’esercente.

2) Recandosi direttamente presso l’esercente che accederà alla piattaforma e ricercherà l’alunno tramite codice fiscale, del quale si richiede di esserne in possesso.

In entrambi i casi, non sarà quindi necessario ottenere il preventivo nulla osta da parte dell’Istituto Comprensivo di riferimento.

Nel caso in cui:

• si intenda avvalersi di una libreria non in elenco nella piattaforma è possibile che la stessa sia inserita su richiesta della famiglia contattando l’ufficio Istruzione del Comune di Silea;
  • il codice fiscale dell’alunno/a non sia presente nel sistema si dovrà contattare l’ufficio Istruzione del Comune di Silea.

Si allega semplice manuale a disposizione dell’utente.

L’Ufficio Istruzione del Comune di Silea rimane a disposizione per qualsiasi informazione al seguente recapito telefono 0422365723 o indirizzo mail: istruzione@comune.silea.tv.it.

Scarica il manuale

Tipo Titolo Scarica